Anche per quanto riguarda le notizie sul funerale, l’agenzia offre un supporto discreto ed efficiente,
Quando scompare una persona cara, spesso, una delle operazioni più gravose è quella di mettere al corrente della morte le altre persone, che siano parenti, amici o semplici conoscenti. Per questo, da sempre, è d’uso provvedere all’affissione di manifesti che informino gli altri dell’avvenuto decesso della persona cara, con tutte le indicazioni relative al funerale, ai momenti di ricordo, alle volontà della famiglia. Anche in tutti questi casi, l’agenzia guidata da Rosario Dominech offre pieno supporto, occupandosi in prima persona dell’affissione di manifesti secondo i desideri della famiglia e le sue volontà.
L’impresa, inoltre, si prende in carico anche la pubblicazione dei necrologi sulla stampa e sulle pubblicazioni scelte da parte della clientela per rendere ancora più capillare e diffuso il commosso ricordo della persona che è venuta a mancare. In assoluto, però, uno dei servizi più preziosi offerti da questi professionisti riguarda il disbrigo delle pratiche burocratiche, che possono essere molto gravose, soprattutto nel caso in cui il decesso sia stato complicato da eventi particolari, dalla morte in determinati luoghi, magari non nella città di residenza, o per speciali circostanze. Gli adempimenti sono moltissimi, come la denuncia di successione (obbligatoria qualora la persona defunta lasci in eredità beni immobili), gli adempimenti fiscali di vario tipo, le spese funebri, la documentazione relativa alla tumulazione, all’estumulazione, all’inumazione, alla cremazione, ai lavori cimiteriali, ai trasporti della salma in Italia e all’estero, all’acquisto di nicchie nei cimiteri comunali, se disponibili, all’acquisto delle cellette nell’ossario e all’acquisto delle cellette cinerarie.
Tutte le pratiche amministrative quali la denuncia di morte, il rilascio dei certificati di morte, etc., sono portati a termine dall’agenzia con la consueta sensibilità ed efficienza, in tutti i casi richiesti, con una reperibilità che è sempre di 24 ore su 24 per essere sempre a fianco del cliente anche nei momenti più difficili. Com’è noto, le regolamentazioni in materia funebre possono cambiare molto rapidamente, e spesso ci sono specifiche normative a seconda del comune, della provincia, della regione e dello stato in cui ci si trova, che devono essere conosciute alla perfezione per non incorrere in errori e in ritardi.
Fortunatamente, questi professionisti sono altamente qualificati e molto esperti in tutte le possibili criticità di queste evenienze, e possono intervenire in fretta e con grande efficienza per risolvere tutte le problematiche eventuali. Affidarsi agli esperti dell’agenzia è il modo migliore per non fare tutto da sé e rischiare di dimenticare adempimenti obbligatori a norma di legge con conseguenze che possono anche essere molto difficili, senza aggiungere ulteriore stress a un momento già molto difficile per chi ha visto scomparire una persona a sé cara.